Idee Green: come creare un Orto?
Coltivazione in tempi di COVID-19 e quarantena: consigli dalla campagna.
Qualche mese fa, il Coronavirus ci ha colto tutti di sorpresa.
Non ci siamo fermati, e abbiamo selezionato alcuni consigli derivanti dalle nostre esperienze per realizzare un piccolo orto in giardino.
Se avete il pollice verde e amate vedere crescere frutta e verdura, potete pensare di dedicare un angolo del vostro giardino alla coltivazione di piccolo orto che vi permetta di avere prodotti sani e a km 0, direttamente a casa e pronti per essere cucinati.
Tip 1/ Cosa piantare
C'è un ortaggio per tutti i gusti, perfetto per essere cresciuto nel tuo terreno. Scopri tutte le piante e segui le regole della stagionalità per una coltivazione locale e controllata.
Scopri qui le verdure di stagione
Tip 2 / Dove fare l'orto
L'orto ideale, è esposto al sole per la maggior parte del giorno.
Trova un posto accanto al lato nord di un'abitazione, vicino a una siepe o a grandi alberi per avere la giusta dose di ombra per la tua coltivazione homemade.
Tip 3 / Prepara e annaffia con costanza
I grande dubbi dell'irrigare: quando e quanto?
L’impianto di irrigazione è assolutamente necessario per superfici di orto estese. Per i piccoli orti, invece, possono essere utilizzati vaporizzatori e innaffiatori. La costanza è fondamentale per il benessere delle tue piante: devi proteggerle dalle bruciature, ma garantire l'oro l'idratazione della quale hanno bisogno.
Ogni sera, prendi una mezz'oretta per vedere i progressi della tua verdura e annaffiare. Rimarrai sorpreso, può essere incredibilmente rilassante...
Tip 4 / Gli accessori giusti
Guanti: la migliore selezione su Amazon